1. GENERALITÀ
Il presente documento regola i termini e le condizioni generali di vendita (le “condizioni generali”) relative agli ordini, agli acquisti di prodotti e alla condivisione di informazioni tra Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio., con sede legale in Via di Villa Emiliani n.48 – 000197 Roma, p.iva: 02025310406 di seguito per brevità (Rossini 1882” o “noi”) e il cliente (“lei” o “sua”) che intende ordinare e acquistare prodotti tramite la propria piattaforma italiana del sito internet denominata conformemente al marchio registrato di proprietà di Rossini 1882 “ Paolobartorelligioielli.it “(il “sito”).
L’utilizzo del sito per l’ordine o l’acquisto di prodotti implica da parte dei nostri clienti la integrale accettazione delle presenti condizioni generali, dei termini d’uso del sito disponibili all’indirizzo https://www.paolobarorelligioielli.it e della informativa sulla privacy, disponibile all’indirizzo https://.www.paolobartorelligioielli.it/privacy-policy, qui richiamati integralmente, nonché di altri avvisi che potrebbero essere pubblicati sulla piattaforma/sito nel momento in cui viene inoltrato un ordine e infine di tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Le presenti condizioni generali di vendita forniscono informazioni su chi siamo, come è possibile acquistare prodotti sul sito, come cancellare un ordine, cosa fare in caso di problemi ed altre informazioni importanti e sono applicabili esclusivamente agli acquisti effettuati dal sito internet.
Per mezzo dell’azione necessaria relativa lo spunto della casella “accetto” nella sezione relativa alla conferma d’ordine del sito internet il cliente fornirà espressa conferma di aver compreso e accettato le presenti condizioni di vendita.
In caso di mancata conferma, non potrà procedere con alcun acquisto. La preghiamo di consultare attentamente le seguenti condizioni generali prima di effettuare un ordine tramite il sito. Qualora non sia d’accordo con le condizioni descritte nelle presenti condizioni generali, nei termini d’uso o nell’informativa sulla privacy la invitiamo a non effettuare ordini tramite il sito.
2. ORDINI
Può effettuare ordini sul sito solo chi ha raggiunto la maggiore età (diciotto anni nella maggior parte dei paesi) ed è dotato della piena capacità giuridica e sia in possesso di un indirizzo di spedizione nei paesi europei elencati all’articolo 12. Per i minorenni, ovvero non si è in possesso della capacità giuridica, utile e necessaria per la stipula dei contratti, ai sensi di legge, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare l’ordine a suo nome e dunque ad accettare queste condizioni di vendita. Ogni ordine stipulato che non rispetti la presente disposizione, sarà considerato nullo e non produrrà alcun effetto obbligatorio.
Nell’effettuare un ordine dal sito internet, lei dichiara e garantisce di acquistare solo per uso personale con esclusione di ogni e qualsiasi finalità commerciale, talché i prodotti acquistati sul sito Paolo Bartorelli Gioielli e distribuiti da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, sono destinati ad un uso personale e non possono essere oggetto di vendita e /o distribuzione a terzi. Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si riserva di annullare o non accettare l’ordine quando vi siano fondate ragioni, senza limitazioni, qualora:
• Lei sia stato coinvolto in una controversia legale con Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio per un ordine precedente;
• Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio – Società con unico socio abbia fondato motivo di sospettare che lei abbia violato le presenti condizioni generali.;
• Non abbia effettuato il pagamento dei prodotti acquistati, alla scadenza del termine previsto nel contratto;
• Sia coinvolto in attività fraudolente o di mercato grigio (rivendita di prodotti non autorizzate dalle presenti condizioni);
• Lei si rifiuti di fornire delle informazioni che Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio ha l’obbligo di raccogliere per legge;
• Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio ritenga che la cancellazione dell’ordine sia obbligatoria in base alla legge o abbia il diritto di cancellare un ordine ai sensi delle presenti condizioni generali. Nel caso in cui Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio annulli un ordine, rimborserà ogni pagamento precedentemente effettuato e nulla altro potrà fra le parti essere preteso.
3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: QUANTITÀ
Tutti gli ordini effettuati dal sito web sono soggetti alla relativa disponibilità ed all’accettazione da parte di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul sito web e può limitare, di volta in volta, la quantità di prodotti che il cliente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.
Il sito web fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti attualmente in vendita attraverso questo canale. Attenzione: solo i prodotti che presentano il pulsante “aggiungere al carrello” sono disponibili per la vendita attraverso il sito internet. Potrete anche contattare il centro di assistenza clienti (numero telefonico indicato sul sito internet) e un incaricato alle vendite di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio vi fornirà ulteriori informazioni sulla disponibilità dei prodotti e vi assisterà nell’acquisto.
Anche per i prodotti contrassegnati con il pulsante “aggiungere al carrello” andrà comunque verificata la disponibilità da parte di Rossini 1882 S.p.a – Società con unico socio, non assumendo quest’ultima alcuna responsabilità in caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità dei prodotti.
4. REGISTRAZIONE ACCOUNT: INFORMAZIONI PERSONALI
Per poter effettuare un ordine dal sito web il cliente dovrà registrarsi e creare un account internet. Per effettuare la registrazione sarà richiesto di fornire informazioni personali valide ed aggiornate, tra cui il nome, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, e di confermare di essere maggiorenni.
Terminata la registrazione dell’account personale sul sito internet, si riceverà un messaggio di posta elettronica che consentirà l’accesso al proprio account nel sito internet e la creazione di un account e di una password permanente. Si riceverà un secondo messaggio di posta elettronica con la sintesi delle informazioni personali fornite all’atto della registrazione del proprio account. Sarà responsabilità del cliente la riservatezza e la sicurezza della password e dei dati di accesso al proprio account. Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non è responsabile di qualsiasi abuso dell’account del cliente che risulti dall’ accesso e dall’uso della sua password e dei dati di accesso all’account da parte di terzi.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le informazioni richieste per l’effettuazione di un nuovo ordine o i requisiti di registrazione. Ogni cambiamento sarà indicato sul sito internet. Consultate queste condizioni di vendita per maggiori dettagli su come Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio utilizza le informazioni personali fornite.
In caso di modifica delle informazioni fornite sul sito web, si prega di accedere al proprio account e di aggiornare queste informazioni direttamente sul sito internet, informare Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio di tali modifiche (numero di telefono e indirizzo email indicati sul sito internet) o di comunicarle a Rossini 1882 S.p.a – Società con unico socio come indicato nella sezione privacy. Inoltre, ove ragionevolmente ritenga che un terzo abbia violato una registrazione di un cliente, una password e/o sia stato effettuato un accesso non autorizzato, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio cancellerà e chiuderà immediatamente tale account e ne informerà il cliente con posta elettronica o per telefono.
5. ORDINI
Per effettuare un ordine, lei dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e cliccare su “aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati saranno quindi aggiunti al “carrello” e l’ordine potrà essere concluso compilando l’apposito modulo ed accettando le condizioni generali di vendita come indicato sul sito. Prima di concludere l’ordine, dovrà verificare l’accuratezza delle informazioni fornite e correggere eventuali inesattezze. L’ordine verrà inviato cliccando sul tasto “inoltra l’ordine/conferma l’ordine”. Inviare l’ordine cliccando sul tasto “inoltra l’ordine” non implica accettazione dell’ordine e conclusione dell’acquisto. Il suo ordine infatti costituisce un’offerta di acquisto a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio
Una volta inviato, l’ordine verrà preso in carico da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio che invierà un’e-mail per confermare l’accettazione dell’ordine.
Lei potrà cancellare un ordine in qualsiasi momento fino a che la Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non avrà inviato la conferma d’ordine. Una volta accettata la conferma d’ordine da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio mediante la comunicazione e-mail, l’ordine non può più essere modificato o cancellato, salvo che non sia diversamente previsto dalle presenti condizioni generali o dalla legge. Il contratto tra lei e Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si conclude e perfeziona solo al momento dell’invio della conferma dell’ordine e riguarderà solo i prodotti il cui invio è stato confermato. Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio conserverà le transazioni con i propri clienti. Lei è invitato a scaricare le presenti condizioni generali e la conferma dell’ordine. In caso di controversia relativa ad un ordine effettuato sul sito, i dati conservati da Paolo Bartorelli Gioielli costituiranno prova della transazione.
Fatta salva indicazione contraria in queste condizioni di vendita, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e annullare gli ordini in qualsiasi momento per ragioni legittime quali ad esempio il caso di vertenza giudiziale in corso relativo ad un pagamento di un precedente ordine, oppure se Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio ritiene che il cliente abbia violato le condizioni di vendita.
Al momento dell’ordine sul sito web, sarà chiesto di fornire altre informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e i dettagli di pagamento.
Il cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio sono veritiere e corrette. Per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali frodi, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, ovvero i suoi fornitori esterni, possono raccogliere ulteriori informazioni. Consultare la nostra sezione dedicata alla privacy per ulteriori informazioni su come Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio utilizza, e per quanto tempo conserva, le informazioni personali fornite.
6. PREZZI, TASSE E COSTI DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi indicati sulle pagine prodotti del sito internet si intendono comprensivi di I.V.A., ma al netto dei costi di spedizione e di altre tasse, ove non diversamente indicato. La valuta utilizzata sarà esclusivamente in euro.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi e costi di consegna. Il prezzo di un prodotto ed i costi di consegna indicati sul sito internet da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio all’atto della conferma dell’ordine non saranno più soggetti a modifiche. Qualsiasi descrizione o informazione riguardante il peso dei materiali preziosi e il numero di pietre e carati è fornita a titolo indicativo e potrebbe variare leggermente. L’I.v.a. effettiva applicata agli acquisti sarà calcolata al momento in cui il vostro ordine sarà effettivamente spedito ovvero nel momento in cui riceverete una conferma di ordine. Eventuali modifiche saranno determinate esclusivamente da modifiche apportate alla legge applicabile tra la data dell’ordine e la data in cui il cliente riceve una conferma d’ordine. Qualora la modifica normativa comportasse un aumento della imposta sulle vendite sarà cura della Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio contattare il cliente per avere una conferma dell’acquisto.
Possiamo offrire un servizio di tax free (rimborso IVA) esclusivamente se i prodotti verranno ritirati e pagati in negozio, limitatamente per i prodotti destinati al mercato extra CEE.
7.1 PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO O DI DEBITO
Il pagamento può essere effettuato seguendo le indicazioni presenti sul sito internet e preferibilmente mediante carta di credito o di debito.
All’atto di un ordine effettuato sul sito internet, il cliente deve inserire i propri dettagli di pagamento sulla rispettiva pagina e i dati forniti saranno completamente criptati e utilizzati esclusivamente per le transazioni con carta di credito/debito. Si invita a consultare le clausole relative alla privacy per ulteriori dettagli su come Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio utilizza le informazioni personali.
I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, sarà cura del cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o mancata consegna.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio procederà all’addebito dell’importo del vostro acquisto al momento dell’ordine dei beni. Con l’offerta di acquisto di prodotti Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio e dei marchi da esso rappresentati sul sito internet, si autorizza espressamente Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio ad effettuare la pre-autorizzazione nonché, a trasmettere a parti terze o richiedere a parti terze informazioni (ivi comprese tutte le informazioni aggiornate) sul cliente, ivi compreso, tuttavia senza limitazione, il numero di carta, per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione di carta iniziale ed autorizzare le transazioni di acquisto individuali. Consultare la nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni su come Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio utilizza, e per quanto tempo conserva, le vostre informazioni personali.
7.2. PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Gli ordini effettuati sul sito internet possono altresì essere pagati con bonifico bancario, ma dovrete sempre indicare nella causale, il numero di riferimento dell’ordine.
Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento, procederà all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non verrà accreditata sul nostro conto bancario entro i sette (7) giorni lavorativi seguenti la data dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.
7.3 PAGAMENTI TRAMITE PAYPAL
È infine possibile effettuare pagamenti tramite il circuito paypal, come indicato nel sito.
8. SICUREZZA
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio si impegna alla protezione delle informazioni personali del cliente per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).
Per rendere sicure le transazioni e prevenire le frodi, Rossini 1882 S.p.a – Società con unico socio utilizzerà esclusivamente la piattaforma di Banca Unicredit, che consentirà al cliente di pagare attraverso i sistemi di pagamento canonici quali visa; master card, pay pal, senza alcuna preventiva verifica da parte di Bartorelli che non potrà effettuare alcun controllo ne prendere visione dei dati personali indicati sulla carta utilizzata per il pagamento.
Con la conferma dell’ordine il cliente autorizzerà espressamente Rossini 1882 Spa ad effettuare queste verifiche e, ove necessario, a trasmettere o ottenere informazioni personali che il cliente ha fornito per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta di credito, per ottenere la pre-autorizzazione della carta di credito e per autorizzare una specifica transazione di acquisto.
9. CONFERMA DI ORDINE DA ROSSINI 1882 S.P.A. – SOCIETÀ CON UNICO SOCIO
All’atto della spedizione del prodotto che avete ordinato e quando Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio avrà terminato le verifiche di sicurezza, le invierà, con messaggio email una conferma d’ordine scritta.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio avrà cura di conservare le informazioni relative a tutti gli ordini come previsto dalla normativa vigente. Tali documenti sono accessibili al cliente tramite la registrazione sul sito internet.
10. PROVA DEL CONSENSO
La ricevuta dell’ordine e la conferma dell’ordine che vengono inviati tramite posta elettronica, sono considerati ricevuti una volta che siano stati trasmessi all’indirizzo di posta fornito dal cliente.
La conferma dell’ordine e tutti i sistemi di registrazione automatica utilizzati dal sito internet saranno la prova di un accordo vincolante tra il cliente e Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio
11. SERVIZI GRATUITI
Sono disponibili gratuitamente i seguenti servizi aggiuntivi, offerti sul sito internet:
- pacco regalo, imballaggio con packaging Paolo Bartorelli Gioielli che comprende scatola, nastro e sigillo: la scatola è costruita per contenere un oggetto prezioso. Se il cliente o il destinatario del regalo decidono di restituire il prodotto, il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.
- prodotti personalizzati:
È possibile personalizzare solo i prodotti che tecnicamente lo consentono con apposite incisioni. Rossini 1882 si riserva di valutare la richiesta del cliente per verificare se l’incisione richiesta possa essere effettuata gratuitamente. Una volta effettuata la verifica, comunicherà all’acquirente l’eventuale costo. In ogni caso l’incisione dovrà essere oggetto di preventiva autorizzazione con l’indicazione del costo e potrà essere eseguita gratuitamente solo per i prodotti di valore superiore a 150,00 euro. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet.
I prodotti personalizzati non possono essere restituiti a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio e quindi non può essere effettato un cambio e/o un rimborso. Questo, tuttavia, non incide sui diritti del consumatore che il cliente detiene per prodotti difettosi o mal funzionanti. - regolazione del cinturino dell’orologio
La regolazione del cinturino è possibile su alcuni orologi e solo dietro preventiva indicazione del cliente della misura del polso in centimetri, che dovrà essere preventivamente comunicata al momento dell’ordine Se è necessaria una regolazione del cinturino dell’orologio, le maglie rimosse saranno poste nell’imballaggio di consegna e devono essere restituite con il prodotto in caso di restituzione del prodotto a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio. - Biglietto regalo
Rossini 1882 S.p.A. – Società con unico socio Offre la possibilità di includere un biglietto regalo personalizzato nell’imballaggio dell’ordine.
Rossini 1882 S.p.A. – Società con unico socio si riserva il diritto di revocare l’accettazione di un ordine per prodotti incisi o accompagnati da un biglietto regalo che contenga un linguaggio dubbio o illegale.
12. POLITICA DI SPEDIZIONE
Accettiamo solo ordini con consegna a indirizzi ubicati in Europa in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Crazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gracia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre a San Marino, Vaticano e Svizzera, Islanda Liechtenstein, Norvegia , Regno Unito, ma per questi paesi, tutte le spese doganali saranno a carico esclusivo del Cliente. Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non spedisce ad alcuni indirizzi, tra cui caselle postali o gli alberghi. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet o contattare il centro di assistenza clienti per i costi di spedizione fuori dall’Italia.
I costi di consegna in Italia ed i tempi stimati saranno indicati sul sito internet o dal centro di assistenza clienti prima dell’effettuazione dell’ordine e riassunti nell’avviso di ricezione dell’ordine. In ogni caso la spedizione sarà gratuita per gli acquisti di valore pari o superiore a 200,00 euro, mentre per gli acquisti di valore inferiore a 200,00 euro il costo verrà addebitato al cliente e sarà pari a 12,00 euro . Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito internet o a contattare il centro di assistenza clienti.
All’atto della stima dei tempi di consegna del pacco, la Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio valuterà i tempi necessari per l’approvazione del credito, per la verifica dell’indirizzo, nonché la ricezione del pagamento in caso di bonifico bancario. Quando l’ordine sarà finalizzato e pronto alla spedizione, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio invierà la conferma d’ordine tramite e-mail.
La Rossini 1882 spa farà tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto, dalla data della nostra conferma d’ordine.
Ogni pacco di consegna conterrà, oltre il vostro prodotto Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio:
- tutti gli accessori relativi, se presenti;
- un biglietto di ringraziamento;
- garanzia internazionale;
- un biglietto cartaceo con il vostro messaggio, se indicato al momento dell’acquisto.
Solo ed esclusivamente per l’Italia, saranno possibili i resi, salvo quanto previsto per i prodotti personalizzati, in questi casi il pacco conterrà altresì: - il modulo di restituzione e l’etichetta di ritorno prepagata;
- la confezione senza prezzo.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio copre con un’assicurazione l’acquisto per il tempo di trasporto fino alla consegna al cliente. Il pacco verrà consegnato solo al destinatario munito di documento di riconoscimento, ovvero a colui che sarà stato delegato dal destinatario al ritiro stesso purché munito di delega scritta e documento di identità. La Rossini verrà pertanto esonerata a ogni responsabilità se il corriere dovesse consegnare il pacco a persona diversa e non identificata.
11. FATTURE
All’atto dell’ordine di prodotti sul sito internet, in quanto cliente, avrete la possibilità di scegliere di ricevere una fattura al vostro indirizzo di fatturazione o nel vostro cassetto fiscale.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio non invierà la fattura e i dettagli di pagamento al destinatario del regalo.
14. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE
Se il cliente è residente all’interno dell’unione europea, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Il termine sopra indicato di 14 gg inizierà a decorrere dalla data in cui il cliente e/o il destinatario o altra persona delegata dal cliente e/o dal destinatario, prende possesso del prodotto.
Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare il centro assistenza clienti (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul nostro sito internet) che vi fornirà un numero di restituzione da indicare nella comunicazione di restituzione. Tutti i resi devono contenere la ricevuta di vendita originale ed essere restituiti nella confezione originale. Il diritto di recesso è escluso per i prodotti appositamente ordinati su indicazione e richiesta del cliente cioè per i prodotti non presenti nel sito e oggetto di un ordine scritto e dettagliato da parte del cliente, ovvero per tutti i prodotti personalizzati (quali ad esempio prodotti con incisioni) che non potranno quindi essere oggetto di restituzione, rimborso e sostituzione.
Tutti i prodotti restituiti a seguito di reso o di richiesta di sostituzione sono soggetti ad un controllo di qualità prima di essere accettati. Non saranno accettati prodotti con segni di usura, danneggiamento o alterazione (incluse modifiche di misura) o la cui etichetta, ove presente, sia stata rimossa. Le sarà rimborsato il prezzo dei prodotti la cui restituzione sarà stata accettata da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio che sosterrà i costi della restituzione.
Il cliente potrà anche utilizzare il modulo allegato (il “modulo per la restituzione”). Se sceglierà di restituire un prodotto a sua cura e spese, la invitiamo a conservare copia della prova della restituzione tramite posta assicurata o altro metodo che fornisca prova della data di consegna. Lei dovrà inoltre assicurare la restituzione del prodotto contro furti e perdita per il valore del prodotto.
La nostra Politica di Reso non intende in alcun modo escludere o limitare diritti o rimedi inderogabili previsti ex lege.
Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal cliente per la transazione iniziale di acquisto; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire gli estremi relativi all’IBAN (completo di codice Swift – Bic per i cliente residenti fuori dall’Italia), facendo riferimento al pagamento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio effettuerà il rimborso dopo avere ricevuto e verificato l’integrità dei prodotti restituiti che dovranno esseri privi di difetti.
Solo se il cliente restituirà i prodotti tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto verrà applicata la politica di reso sopra descritta e ove il cliente non rispettasse le istruzioni fornite per il reso dalla Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, i costi di restituzione saranno a carico del cliente.
Rossini 1882 potrà altresì procedere alla restituzione del prodotto danneggiato dal cliente, senza procedere al rimborso del pagamento ricevuto. Solo su specifica richiesta del cliente, Rossini potrà procedere alla riparazione, addebitando l’intero costo al cliente e in ogni caso non sarà possibile applicare la politica di reso per tutti i prodotti danneggiati dal Cliente.
Ogni prodotto di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio sarà dotato di un apposito sigillo di garanzia. In caso di restituzione del prodotto il sigillo dovrà essere integro, non dovrà essere manomesso oppure asportato. I prodotti senza sigillo non saranno rimborsati.
Per garantire la piena soddisfazione del cliente, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio offre al destinatario del regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita.
In tal caso la restituzione dell’importo corrisposto verrà fatta a favore del cliente e non del destinatario del regalo.
15. PROCEDURA DI RESTITUZIONE
15.1 Procedura di restituzione
I prodotti acquistati sul sito internet possono essere rinviati all’indirizzo seguente:
Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio: Via Branca n.15 – 61121 Pesaro (PU) Italia.
Per facilitare la procedure di restituzione, si prega di seguire le istruzioni che seguono per tutti i prodotti:
Ogni prodotto di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio sarà dotato di un apposito sigillo di garanzia e del numero di restituzione indicato nella comunicazione email ricevuto comunicando il recesso. In caso di restituzione del prodotto il sigillo dovrà essere integro, non dovrà essere manomesso oppure asportato. I prodotti senza sigillo non saranno rimborsati.
1) inserire le informazioni richieste, se presenti, sul modulo di restituzione presente nella scatola originale oppure nell’imballaggio e firmarlo;
2) includere il modulo di restituzione compilato con il prodotto, i suoi accessori, il manuale del prodotto, il certificato di autenticità e la garanzia internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, nella scatola originale e nell’imballaggio di consegna,
3) nel caso in cui la spedizione sia avvenuta tramite DHL da parte di Rossini 1882, troverete nel pacco un apposito tagliando di reso DHL già precompilato e prepagato da applicare sul pacco che dovrà essere accuratamente sigillato. Il cliente dovrà posizionare due copie della lettera di vettura all’esterno del pacco trattenere una copia dell’ordine di spedizione ai fini della prova di spedizione. Qualora il cliente non fosse in grado di esibire la copia della lettera di vettura ai fini probatori della spedizione, Rossini 1882 Spa, non risponderà della mancata consegna e il cliente dovrà rivolgersi esclusivamente al Corriere per la richiesta di risarcimento danni.
4) sigillare l’imballaggio di consegna e fissare l’etichetta di consegna prepagata sullo stesso,
5) prenotare il ritiro sul sito www.dhl.com o tramite applicazione dal vostro smartphone inserendo il numero awb del tagliando precompilato da applicare all’esterno del pacco oppure contattare il centro di contatto clienti DHL per organizzare il ritiro.
6) il collo verrà ritirato da DHL e inviato al nostro magazzino.
Nel caso in cui la spedizione sia avvenuta tramite Ferrari spedizioni, contattare i nostri uffici i quali vi comunicheranno numero di reso e vi forniranno il tagliando da applicare sul pacco.
info@paolobartorelligioielli.it
0721-31345
interno1
Il cliente, ovvero il destinatario del regalo, a seconda del caso, deve conservare una prova della spedizione del prodotto restituito, e Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, non sarà responsabile della mancata consegna ove il cliente non conservi la prova di spedizione. Solo la merce ricevuta dall’e-commerce Bartorelli gioiellerie potrà essere rimborsata o cambiata con altro prodotto, a seconda del caso. Dopo ricezione di un prodotto restituito, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, verificherà che il prodotto rispetti le condizioni di vendita.
15.2. CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO (LE SPESE DI SPEDIZIONE NON VERRANNO RICHIESTE)
I prodotti della Rossini S.p.a. dal 1882 devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, non devono essere stati usati o danneggiati seppur lievemente e devono avere integro il sigillo di garanzia. In assenza anche di uno solo dei suddetti requisiti, i prodotti non potranno essere resi e comunque non verranno accettati da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio
I prodotti Rossini 1882 che siano stati personalizzati non possono essere restituiti: tali prodotti non potranno essere resi ne per cambio prodotto o rimborso.
I prodotti resi dovranno essere dotati della scatola originale a Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, con l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori, il manuale del prodotto, il certificato di autenticità e la garanzia internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti. In caso contrario, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al cliente, o di rifiutare la restituzione e di rinviare il prodotto al destinatario del regalo.
Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti al severo controllo qualità per garantire che i prodotti restituiti siano conformi con i requisiti sopra indicati.
Se il prodotto restituito soddisfa il controllo qualità Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio procederà al rimborso o al cambio prodotto, a seconda del caso secondo le modalità sopra descritte e specificate.
15.3. CAMBIO PRODOTTO DEI CLIENTI E DEI DESTINATARI DI REGALI
Con esclusione del caso in cui si tratti di prodotti personalizzati o ordinati su specifica richiesta del cliente, i clienti e i destinatari di regali possono cambiare un prodotto comprato sul sito internet con un altro prodotto di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio se il prodotto da cambiare soddisfa le condizioni di vendita sopra descritte e supera il controllo qualità.
Ove i cliente o il destinatario del regalo desideri cambiare il prodotto con altro prodotto all’e-commerce Paolo Bartorelli Gioielli la differenza di prezzo dovrà essere pagata/rimborsata dal cliente, ma nel caso il cui il destinatario sia diverso dal Cliente, quest’ultimo sarà tenuto a pagare solo la differenza per l’eventuale maggior costo del nuovo prodotto selezionato. Se, al contrario il prodotto restituito ha un costo maggiore rispetto a quello prescelto, il rimborso verrà effettuato esclusivamente al Cliente e non al destinatario.
In entrambi i casi, Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio invierà un’email al cliente che specifica il valore del prodotto restituito, il prezzo dell’articolo con il quale il prodotto originale è stato cambiato e la differenza che il cliente deve pagare oppure l’importo che il cliente ha il diritto di ricevere.
16. GARANZIA
Garantiamo l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul nostro Sito Web.
I prodotti scelti sono coperti dalla garanzia di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio e/o del Fabbricante del prodotto acquistato. Se il cliente desidera riparare un prodotto coperto dalla garanzia di Rossini 1882 S.p.a – Società con unico socio, lo invitiamo a consultare le condizioni generali di garanzia di Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio come pubblicate nel relativo sito www.paolobartorelligioielli.it e a contattare il numero +39072131345.
17. RIPARAZIONE
Per qualsiasi domanda relativa alle riparazioni, contattare il nostro ufficio di Riparazioni:
0721-31345 interno 3 o riparazioni@bartorellipesaro.it
18. ACCURATEZZA DEI PREZZI, DESCRIZIONI DI PRODOTTO
Rossini S.p.a. dal 1882, pone la massima attenzione perché le informazioni pubblicate sul sito internet siano precise, nelle pubblicità o nel catalogo. Tuttavia, Rossini 1882 non fornisce nessuna garanzia, sia espressa che implicita, sulla precisione, l’affidabilità e la completezza di queste informazioni. Rossini 1882 gioiellerie non conferma il prezzo di un prodotto fin quando la conferma di ordine non è stata emessa da Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio, che conferma la sussistenza di un contratto di vendita vincolante. Se il prezzo effettivo di un prodotto Rossini 1882e è superiore al prezzo indicato sul nostro sito internet, Rossini 1882 gioiellerie dovrà contattare il cliente per avere istruzioni prima di spedire l’ordine, oppure, ove la Rossini 1882 non possa ottenere tali istruzioni, potrà respingere l’ordine e notificare al cliente il rifiuto.
Sarà fatto tutto il possibile per garantire che le descrizioni, le fotografie o le rappresentazioni grafiche dei prodotti Rossini 1882 visualizzate sul sito web oppure su un catalogo siano le più precise possibili. Tuttavia Rossini 1882 Spa non garantisce che questi materiali o altri contenuti siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Di conseguenza, l’unica soluzione del cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.
19. DISPOSIZIONI FINALI
Informazioni e reclami: In caso di reclamo, invitiamo il cliente a contattare il centro assistenza Clienti o scrivere al seguente indirizzo: Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio Via Branca n. 15, 61121 Pesaro (Ita). Per ulteriori informazioni o reclami, potrà inoltre scriverci all’indirizzo e-mail indicati sul sito internet.
Risoluzione delle controversie online. Come consumatore residente nell’unione europea, il cliente ha il diritto di presentare un reclamo a un organismo alternativo di risoluzione delle controversie. Per trovare un elenco di tali organismi nel proprio paese, è possibile fare riferimento alla piattaforma online di risoluzione delle controversie della commissione europea al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Le condizioni di vendita tutte, ivi comprese le politiche ivi presenti (ad es., la politica di riservatezza) costituiscono le condizioni necessarie e indivisibili del contratto tra il cliente e Rossini 1882 S.p.a. – Società con unico socio per l’acquisto di tutti prodotti presenti sul sito internet paolobartorelligioielli.it.
Solo ne caso in cui una delle condizioni di vendita sopra elencate sia ritenuta parzialmente nulla ovvero annullabile e/o inapplicabile ex lege,, tale nullità e/o annullabilità e/o inapplicabilità non potrà i alcun modo invalidare o annullare l’efficacia e l’applicabilità di una e/o di tutte le altre condizioni, che restano valide e efficaci.
20. CLAUSOLA DI GIURISDIZIONE
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate ed interpretate in conformità alle leggi della repubblica italiana senza riferimento al conflitto delle disposizioni legali, e con l’esclusione della convenzione di vendita internazionale di merci.
21. GIURISDIZIONE ESCLUSIVA DEL FORO DI PESARO
Salvo diversa espressa indicazione contraria, la legge Italiana in via esclusiva (senza dar luogo a conflitti di legge in materia) regolerà tutte le questioni derivanti dalle condizioni presenti nei termini di vendita, o relative ad essa, ivi compresa la loro validità e interpretazione.
Esperito inutilmente il tentativo di composizione previsto al precedente articolo “19” , tutte le azioni legali relative e/o derivanti ai presenti termini di vendita tramite sito internet, vedranno la competenza del Foro esclusivo di Pesaro, con esclusione di qualsiasi altro foro italiano e/o internazionale in deroga a quello territorialmente stabilito ex lege.