Paolo Bartorelli Gioielli Pesaro
Pubblicato il

Paolo Bartorelli Gioielli – Rossini Opera Festival, una storia di cultura ed arte a Pesaro

rossini opera festival paolo bartorelli logo blu

Dal 9 agosto fino al 21 agosto torna con la 43esima edizione, il Rossini Opera Festival a Pesaro, la manifestazione lirica internazionale interamente dedicata a Gioacchino Rossini.

Istituito nel 1980, ad opera del Comune di Pesaro il ROF è stato concepito a scopo di recuperare e restituire il patrimonio teatrale e quello musicale del Compositore pesarese, che lasciando erede universale di tutta la sua cospicua fortuna il Comune di Pesaro, consentì la nascita dell’attuale Conservatorio di musica e della Fondazione Rossini.

Evento di spessore internazionale, il ROF ha apportato negli anni prestigio e spessore culturale alla città di Pesaro.

Proprio grazie ad esso infatti, studi affidati all’Università di Urbino hanno dimostrato in maniera oggettiva l’impatto del festival sul territorio sia in termini economici che in termini promozionali; il Festival oltre ad essere una straordinaria impresa di civiltà è un altrettanto straordinaria occasione di sviluppo economico e sociale.

All’arricchimento culturale portato da questa importante manifestazione, partecipa orgogliosamente come partner, ormai dal 2005, anche Paolo Bartorelli Gioielli.

La gioielleria di Via Branca 15, grazie anche al sostegno dei brand internazionali presenti in boutique, ne accompagna ulteriormente lo sviluppo a livello nazionale ed internazionale ancora oggi.

Grande sostenitore della cultura e dell’arte il signor Paolo Bartorelli ha sempre sostenuto il ROF negli anni come caposaldo per la crescita socio-economica della città di Pesaro.