La nascita del Marchio
Nel febbraio del 1926 Hans Wilsdorf ottiene la registrazione del marchio “The Tudor” e inizia a produrre orologi che ne recavano la firma sul quadrante. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Hans Wilsdorf sa che è arrivato il momento di dare impulso al Marchio e di conferirgli un’identità tutta sua. Il 6 marzo 1946, fonda la società “Montres TUDOR S.A.”, specializzata in modelli da uomo e da donna. Le caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali saranno garantite da Rolex, così come la distribuzione e il servizio post-vendita.
La Gioielleria Bartorelli è orgogliosa di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Tudor. Ogni orologio TUDOR è caratterizzato da un complesso meccanismo di precisione, curato e studiato nei minimi dettagli per garantirne prestazioni di altissimo livello, e da un design forte e caratterizzante.
Tudor è oggi un brand riconosciuto ed apprezzato, capace di offrire alla clientela un’eccellenza più accessibile, di grande appeal sia per collezionisti e habitué del mondo dell’orologeria che per coloro che vi si avvicinano per le prime volte.
L'intuizione di Hans Wilsdorf

“Da anni sto studiando la possibilità di realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa tradizionale fiducia. Ho dunque deciso di fondare una società distinta, dedita alla creazione e alla vendita di questi nuovi orologi. Questa società si chiama Montres TUDOR S.A.”.
- H. Wilsdorf

